F.A.Q. - Domande Frequenti

Il vostro Olio è puro al 100%? Come ve ne accertate?

Il nostro olio è puro al 100% e certificato da CCPB. 


Perché il colore dell’olio è diverso dalla scorsa bottiglia che ho comprato?

Poiché è naturale, il colore dell’olio può variare da lotto a lotto. Ci sono molti fattori che possono causare un cambio nel colore, come differenze nella terra e nel clima.


I vostri prodotti sono testati sugli animali?  Sono cruelty free?

Nessuno dei nostri prodotti è testato sugli animali. Non abbiamo mai testato sugli animali e mai lo faremo. 

Come posso usare gli oli essenziali?

A seconda di come si desidera utilizzarli, è importante ricordare di diluirli prima dell’applicazione sulla pelle. Gli oli essenziali possono essere diluiti in un olio vegetale (vettore), creme o burri ed essere usati nel massaggio e nella cura del corpo (si faccia riferimento alla domanda successiva per diluizioni e percentuali). Altri usi includono:

– Per la vaporizzazione aggiungete 3 o 4 gocce di olio essenziale in un diffusore o un bruciaoli. Il numero di gocce usate nella vaporizzazione dipenderà dalla grandezza della stanza.
Suffumigi: Aggiungete 3 o 4 gocce di olio essenziale in una scodella di acqua bollente e mettetela sul tavolo. Coprite la testa con un asciugamano e avvicinate il viso alla scodella inalando per qualche minuto.

Che percentuale di olio essenziale posso aggiungere ad un olio vegetale?

Durante la creazione di una crema o un olio da massaggio è importante usare le diluizione giusta. Ogni olio ha proprietà diverse e diversi usi richiedono concentrazioni di olio differenti, perciò non c’è una quantità precisa che vale per tutti i casi. Solitamente consigliamo di diluire 1% di olio essenziale in 100ml di olio vegetale. Se non avete usato il prodotto prima d’ora, vi consigliamo di fare un test prima di utilizzarlo.

Come posso conservare i prodotti correttamente?

Prolungato contatto con l’aria diminuirà la durata del vostro olio in maniera significativa, perciò dovete assicurarvi che il coperchio sia chiuso saldamente per evitarne l’ossidazione.  L’olio dovrebbe essere conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano da luce solare diretta.

Perché un litro di olio non pesa un chilo?

Ogni olio ha il suo speso specifico, ovvero, per semplificare, il suo peso paragonato all’acqua. 1 litro d’acqua peserà sempre 1 chilo, tuttavia gli oli sono un po’ più leggeri.

I vostri prodotti sono etici?

Facciamo del nostro meglio per lavorare nel modo più etico e sostenibile. Se alcuni dei nostri processi possono essere migliorati, troveremo il modo per farlo. Tutti i nostri prodotti e ingredienti sono cruelty free al 100%.

Quanto costa la spedizione e quanto impiegherà per arrivare?

Spediamo in vari paesi di tutto il mondo. È possibile visualizzare la pagina di informazioni sulle spedizioni per avere più dettagli sui costi e i tempi di consegna.

Dov’è il mio ordine?

Se non avete ricevuto l’ordine, vi preghiamo di contattarci


Il mio prodotto è arrivato danneggiato o con una fuoriuscita, cosa devo fare?

Ti preghiamo di contattarci inviando un’email all’indirizzo info@lavandadielvio.com, saremo pronti a risolvere il problema.