Termini e Condizioni

Panoramica dei diritti del consumatore

La tutela dei consumatori garantisce alcuni diritti, tra cui:  

Le norme dei contratti con i consumatori del 2013 (Informazioni, Cancellazioni e Costi Aggiuntivi), secondo le quali è necessario da parte nostra fornire determinate informazioni chiave in maniera chiara e comprensibile prima di di stipulare un contratto legale tra noi ed il consumatore (abbiamo fornito queste informazioni sul nostro sito o in questi termini e condizioni come opportuno).

Le norme dei contratti con i consumatori del 2013 (Informazioni, Cancellazioni e Costi Aggiuntivi), secondo le quali il consumatore ha determinati diritti incluso il diritto in molti casi di cambiare idea sull’acquisto e ricevere un rimborso totale fino a 14 giorni dopo aver ricevuto i prodotti.

L’Atto per i diritti dei Consumatori del 2015, prevede che tutti i prodotti da noi forniti debbano essere come da descrizione, adatti allo scopo indicato e di qualità soddisfacente.

Il seguente è un resoconto dei diritti principali del consumatore e non intende sostituire i termini contrattuali che seguono e che vi invitiamo a leggere attentamente.

Introduzione a questi termini e condizioni

Questa pagina (ed i documenti menzionati in essa) descrivono i termini e condizioni d’uso applicabili al nostro sito https://www.lavandadielvio.com (il “Sito”) ed i suoi contenuti. Si invita a leggere questi Termini con attenzione prima di usare il Sito.

Usando il nostro sito, il consumatore indica di accettare ed attenersi ai Termini, la Politica d’Uso Accettabile e l’informativa sulla Privacy. Se non si accettano questi termini, si è pregati di non utilizzare il nostro Sito. 

L’uso di questo Sito e dei presenti Termini sono disciplinati dalla legge italiana.

Chi siamo

https://www.lavandadielvio.com è un sito gestito da Az. Agricola Sa Mazzocca (‘Lavanda di Elvio’, “noi”). Siamo registrati in Italia. 

Indirizzo della nostra sede:

Lavanda di Elvio
SP. 66
 – Riola Sardo (OR) 
Italia 


Per contattarci, è possibile usare la sezione “Contattateci” sulla pagina principale del nostro sito: maggiori dettagli sono disponibili nella nostra informativa sulla privacy.

Accesso e Uso del sito

Tutte le informazioni fornite su questo sito, al telefono, via email e sulle etichette dei prodotti relative alle proprietà e all’uso dei prodotti sono da intendersi solo come linee guida.

In caso di dubbi sulle proprietà o l’uso di un prodotto, è consigliabile discutere le proprie necessità con un professionista nel campo prima di usare il prodotto. Cerchiamo di fornire più informazioni possibili, tuttavia, in conformità con la legislazione governativa, nessuna delle informazioni presenti dovrebbe essere intesa come specifica per le circostanze dell’utente e dovrebbe invece essere considerata come linee guida generali.

In particolare, nessuna informazione su questo sito è intesa come consiglio di tipo tecnico, medico o di qualsiasi altro tipo e non dovrebbe affidarvisi per alcuno scopo. Raccomandazioni specifiche, possono essere date solo durante una consultazione fatta di persona.

Tutte le informazioni fornite su questo sito, al telefono, via email e sulle etichette dei prodotti relative alla creazione di oli, fragranze, aromi e colorazioni è inteso puramente a scopo di linea guida.

A Lavanda di Elvio, descriviamo e promuoviamo i nostri prodotti in buona fede. Le informazioni fornite riguardo alle proprietà benefiche di tutti i nostri prodotti derivano dall’uso e dalle caratteristiche comunemente attribuitegli. Le opinioni espresse nelle descrizioni non sono basate su fatti e i benefici dei nostri prodotti possono variare da persona a persona. Raccomandiamo di prestare la dovuta attenzione prima di seguire dichiarazioni o raccomandazioni che noi o altri hanno lasciato sul nostro Sito.

Tutti i nostri prodotti sono naturali, e per questo motivo il loro colore e odore potrebbero variare a seconda del lotto. Cerchiamo di migliorare continuamente la qualità dei nostri prodotti ed in alcune occasioni i prodotti ricevuti potrebbero apparire leggermente diversi dalle immagini mostrate sul nostro sito.

Consigli, informazioni e/o commenti e ogni altro materiale presente sul sito, non sono intesi come consigli su cui contare, ma solo come linee guida.

Non forniamo alcuna dichiarazione, promozione o garanzia di alcun tipo, che sia espressa o implicita, che questo consiglio, informazione, commento o altri materiali presenti sul nostro Sito siano accurati, completi, aggiornati, di qualità soddisfacente, adatti ad un particolare scopo e, nel limite massimo consentito dalla legge, neghiamo questi termini e garanzie e non saremo tenuti responsabili per la fiducia riposta su questi da qualsiasi visitatore sul nostro Sito, o da chiunque venga a conoscenza dei suoi contenuti.

Quando si usufruisce di un particolare servizio o di competizioni presenti sul Sito, si potrebbe essere soggetti a delle regole specifiche applicabili a suddetti servizi, che potrebbero essere pubblicate occasionalmente e che hanno la precedenza su questi Termini. Se non si accettano questi Termini e/o altre regole applicate a specifici servizi, competizioni, offerte e iscrizioni e/o non si è autorizzati a farlo, sconsigliamo l’uso del Sito e dei servizi e competizioni relativi.

Ci riserviamo il diritto di prevenire o sospendere l’accesso al Sito se abbiamo ragione di credere che un utente abbia violato questi termini o delle normative e dei regolamenti applicabili. L’accesso a questo Sito potrebbe anche essere soggetto a occasionali interruzioni per poter effettuare manutenzione, riparazioni o per altre necessità tecniche. Non saremo responsabili del fatto che il Sito non sia disponibile per un determinato periodo di tempo.

Se l’utente sceglie o riceve un numero di account, dettagli di accesso, codice di identificazione, password o qualsiasi altra informazione come parte delle procedure per la sicurezza, dovrà considerare queste informazioni come private e confidenziali e non dovrà rivelarle a terze parti.  L’utente dovrebbe informarci immediatamente nel caso in cui abbia motivo di credere che qualcun altro sia a conoscenza della sua password o che la password sia stata usata in maniera non autorizzata. L’utente accetta la responsabilità per tutte le attività che accadono tramite il proprio account e password in qualsiasi momento o occasione. Ci riserviamo il diritto di disattivare l’account di un utente, il codice di identificazione o la password, sia che sia stata scelta dall’utente o assegnata da noi, se crediamo che l’utente non abbia seguito le disposizioni dettagliate in questi Termini.

L’ordine

Limiti di età

Solo persone di età superiore ai 18 anni che siano legalmente autorizzate, possono accedere al Sito. Effettuando un ordine, l’utente garantisce di essere legalmente autorizzato a stipulare contratti vincolanti, che ha raggiunto almeno i 18 anni di età e che accetta di essere vincolato da questi Termini.

Effettuazione dell’ordine

È possibile effettuare un ordine tramite il Sito, sia usando un account che come ospite. Durante questo processo, si avrà la possibilità di controllare e se necessario modificare i dettagli dell’ordine e delle informazioni fornite. 

Ogni ordine inviatoci sarà una richiesta di acquistare prodotti da noi. Se accettiamo di completare l’ordine, lo confermeremo inviando un’email di conferma al cliente. L’ordine sarà accettato legalmente e vi sarà un contratto legale vincolante tra noi e il cliente, una volta che l’email di conferma sia stata ricevuta.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di non accettare l’ordine. Questa decisione potrebbe essere dovuta a ragioni tecniche, perchè i prodotti ordinati non sono disponibili, o per qualsiasi altra ragione. In particolare, si noti che tutti i prodotti offerti sul Sito sono in vendita solamente nel periodo in cui la loro offerta è online, disponibile e fino ad esaurimento scorte. Se un prodotto non è disponibile, o se non siamo in grado di accettare l’ordine per una qualsiasi ragione, useremo qualsiasi mezzo disponibile per avvisare il cliente nel momento in cui effettua l’ordine o al più presto dopo il completamento dello stesso, tramite lettera, email o telefono. Se non accettiamo un ordine, non vi sarà alcun contratto vincolante tra noi e il cliente, non saremo obbligati a fornire il prodotto e il cliente non sarà tenuto a pagarci. Nel caso in cui il cliente avesse già pagato per l’ordine e questo non venisse accettato, effettueremo un rimborso completo usando gli stessi metodi di pagamento usati dal cliente per pagare la transazione.

Il trattamento dei dati personale viene effettuato in conformità con la nostra informativa per la Privacy. Usando il Sito, l’utente acconsente a questo trattamento e garantisce che tutte le informazioni fornite siano accurate. È possibile cliccare qui per visualizzare l’informativa sulla Privacy.

Consegna

Spedizione e imballaggio

Salvo quando diversamente concordato, l’ordine verrà consegnato entro i tempi indicati di seguito per diverse destinazioni partendo dal giorno in cui l’ordine è stato confermato. L’indirizzo di consegna a cui l’ordine verrà consegnato, sarà quello fornito dal cliente durante il processo di acquisto.

Costi di mancata consegna e reindirizzamento

Il cliente deve accertarsi che l’indirizzo fornito sia esatto. Se si riceve una notifica da parte del corriere per informare della tentata consegna, si è pregati di contattare il corriere immediatamente usando i dettagli sul biglietto. I corrieri applicano delle sanzioni e dei costi di reindirizzamento significativi per ordini che non possono essere consegnati a causa di indirizzo incorretto o incompleto e per ordini che non vengono ritirati o la cui riconsegna non viene concordata entro 5 giorni dal primo tentativo di consegna, perciò è importante assicurarsi che l’indirizzo fornito sia corretto e che l’eventuale ritiro o la riconsegna degli ordini venga predisposta prontamente.

Ogni sanzione, costo e conseguenti costi di rispedizione sono responsabilità del cliente e nel caso in cui dovessimo andare incontro a queste spese, abbiamo il diritto di farle sostenere al cliente.


Mancata consegna e Ordini danneggiati

Se abbiamo spedito l’ordine e questo non è stato ricevuto, il cliente deve farcelo sapere al più presto in modo da poter controllare lo status dell’ordine, il servizio di spedizione e il corriere. Se dalla verifica ci risulta che l’ordine è stato perso durante il tragitto provvederemo a spedire una sostituzione seguendo le tempistiche previste dal corriere per ordini considerati persi.

Se l’ordine risulta danneggiato alla consegna, il cliente deve farcelo sapere al più presto e provvederemo ad inviare una sostituzione dei prodotti danneggiati.

Se l’ordine ci viene restituito a causa di un incorretto indirizzo di consegna fornitoci dal cliente o nel caso in cui l’ordine risulti comunque non consegnato per cause che non dipendono da noi, potremmo, a nostra discrezione, richiedere il costo di spedizione con in aggiunta, una commissione amministrativa del 20%. Il cliente deve assicurarsi di fornire le informazioni di consegna esatte e accettare la consegna o il ritiro dell’ordine in maniera tempestiva per evitare costi di rispedizione.


Tempi di consegna *Posta Prioritaria

Gli ordini di posta prioritaria sono normalmente spediti entro 1 o 2 giorni dalla ricezione dell’ordine. Tutti gli ordini con spedizione prioritaria vengono elaborati con urgenza, ma queste tempistiche non sono garantite.

Se non si riceve l’ordine entro i tempi descritti, è necessario contattarci e verificheremo, e quando appropriato rispediremo l’ordine. Si noti che tutte le consegne sono effettuate da terze parti e sono dunque soggette ai loro termini e condizioni. Anche se facciamo del nostro meglio per consegnare gli ordini il prima possibile, non possiamo garantire un certo tipo di servizio o le tempistiche di consegna.

Se siamo a conoscenza di ritardi nelle tempistiche di consegna, vi contatteremo immediatamente.


Resi e cancellazioni

Nel caso in cui si desideri, in qualsiasi momento, cancellare o effettuare il reso di un prodotto ordinato o ricevuto da noi, si è pregati di seguire la procedure di cancellazione o resi descritta nella sezione Politica di Cancellazioni e Resi nei nostri Termini e Condizioni.

Prezzi

Il prezzo di ogni prodotto sarà come indicato sul Sito di tanto in tanto, eccetto in caso di un errore evidente o di una difficoltà tecnica o problema. Dazi doganali, dazi di importazione e tasse relative sono escluse (si consulti “Dogana” di seguito per maggiori informazioni).

Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri prezzi, inclusi casi in cui questo diventi necessario per via di circostanze economiche o per fattori esterni. Questi cambiamenti non avranno effetto per gli ordini per i quali sia già stata inviata un’email di conferma.

Nel caso in cui i prezzi venissero modificati nel lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui il cliente effettua l’ordine e il momento di confermarlo, solitamente, e a nostra discrezione, contatteremo il cliente per dare notifica del nuovo prezzo prima di spedire l’ordine o per annullare l’ordine e dare notifica di tale cancellazione.

I privati raramente necessitano di una fattura fiscale e l’importo di tasse imposto dipenderà dai dettagli dell’ordine inclusi l’indirizzo di spedizione. Per questo motivo, non inviamo una fattura fiscale con ogni ordine. I prezzi visualizzati al momento del pagamento o nell’email di conferma, non costituiscono una fattura fiscale. Se si necessita di una fattura fiscale si è pregati di contattarci.

Il nostro Sito contiene vari prodotti ed è sempre possibile che, nonostante il nostro impegno e scrupolosità, vi sia un errore nei prezzi o le descrizioni associate ai prodotti. Se il prezzo di un prodotto è più alto di quello presente sul nostro Sito, solitamente, e a nostra discrezione, contatteremo il cliente per dare notifica del nuovo prezzo prima di spedire l’ordine o per annullare l’ordine e dare notifica di tale cancellazione.

Non siamo tenuti a fornire il prodotto al cliente ad un prezzo incorretto (più basso), anche dopo aver inviato un’email di conferma dell’ordine se l’errore nel prezzo risulta ovvio ed evidente e avrebbe potuto essere riconosciuto dal cliente come un errore nel prezzo.


Proprietà intellettuale e diritti d’autore

L’utente accetta che il Sito e tutte le parti che lo compongono, che comprendono tra le altre, i suoi contenuti, foto, testi, descrizioni, nomi, titoli, marche, illustrazioni, modelli e il software a loro associato, siano protetti dai diritti sulla proprietà intellettuale e i diritti d’autore e sono proprietà di Lavanda di Elvio.

Pertanto, l’uso, riproduzione, rappresentazione o distribuzione di parte o della totalità di questi elementi, ad eccezione della riproduzione priva di modifiche effettuata solo per motivi di copia privata e personale, è severamente proibita. Non è consentito usare alcuna parte dei materiali presenti sul Sito per usi commerciali senza prima ottenere una licenza per iscritto da parte nostra con l’autorizzazione per farlo.

Se si stampa, copia o scarica qualsiasi parte del nostro sito in violazione di questi Termini, l’autorizzazione dell’utente ad usare il sito verrà revocata immediatamente e si dovrà, a scelta, rendere o distruggere le copie del materiale prodotto.

Le nostre garanzie e le nostre responsabilità

Garantiamo che ogni prodotto acquistato presso di noi tramite il Sito è di qualità soddisfacente e adatto all’uso per il quale il prodotto o prodotti simili sono solitamente venduti.

Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità verso il cliente quando questa azione risulterebbe contro la legge. Questo include responsabilità per morte o lesioni personale causate dalla nostra negligenza o quella dei nostri impiegati, agenti o fornitori, per frode o dichiarazioni fraudolente, per infrazione dei diritti legali del cliente relativi ai prodotti (come descritto nella sezione “Panoramica dei diritti del consumatore” di sopra), o per qualsiasi altro caso in cui risulterebbe illegale per noi negare o tentare di negare la nostra responsabilità.

Forniamo i prodotti solo per uso domestico e privato e non siamo responsabili per alcuna perdita di profitto commerciale. Se i nostri prodotti vengono usati per un uso commerciale, aziendale o con lo scopo di rivenderlo, non siamo responsabili per alcuna: (i) perdita di guadagni e ricavi (ii) perdita di affari o opportunità di affari (iii) perdita di profitto o contratti (iv) perdita di risparmi previsti (v) interruzione di affari (vi) perdita di tempo per l’amministrazione o di lavoro in orario di ufficio.

Il Sito e tutte le informazioni, contenuti, materiali e servizi inclusi su esso o altrimenti resi disponibili tramite esso sono resi da noi forniti “come sono” e “come disponibili”. Nel limite massimo consentito dalla legge, decliniamo questi termini e garanzie e non saremo tenuti responsabili per la fiducia riposta su questi da qualsiasi visitatore sul nostro Sito, o da chiunque venga a conoscenza dei suoi contenuti. Usando questo Sito, l’utente riconosce espressamente che il suo uso del Sito è a suo rischio esclusivo.

Non saremo responsabili per alcun ritardo o mancate prestazioni nel rispettare i nostri obblighi di queste condizioni, se il ritardo o mancanza dipendono da una causa all’infuori del nostro controllo, purchè l’utente venga contattato al più presto per essere messo a conoscenza che stiamo adottando delle misure per ridurre al minimo le conseguenze. Tuttavia, se si riscontra un ritardo significativo o la possibilità di un ritardo significativo, (ad esempio un ritardo di oltre 3 mesi) sarà possibile contattarci per rescindere il contratto e ricevere un rimborso per ogni prodotto che è stato pagato e non ricevuto.


Caricare informazioni sul nostro sito

Ogni volta che l’utente fa uso di una funzionalità che permette di caricare materiale sul nostro Sito o di entrare in contatto con altri utenti del Sito, è necessario che si attenga agli standard di contenuto delineati in questi Termini e nella nostra Politica di Uso Accettabile. L’utente dovrà garantire che qualsiasi contributo dovrà essere in linea con questi standard e ci renderà indenni da qualsiasi inadempienza di quella garanzia. Questo significa che l’utente sarà responsabile e imputabile verso di noi per qualsiasi costo, spesa, perdita o danno che potremmo contrarre come conseguenza della violazione della presente garanzia.

Qualsiasi materiale che l’utente decide di caricare sul nostro Sito, non verrà considerato confidenziale o di proprietà e avremo un diritto non esclusivo, esente da royalties e sublicenziabile di usare, copiare, adattare, distribuire e condividere con terze parti il suddetto materiale per qualsiasi scopo e in qualsiasi forma, in tutto il mondo in perpetuità.

Abbiamo inoltre il diritto di rivelare l’identità dell’utente a terze parti che affermano che del materiale pubblicato o caricato dall’utente sul nostro Sito costituiscono una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale, diritto alla privacy e/o diritto di non essere diffamati. L’utente concorda di eseguire qualsiasi azione necessaria a perfezionare tutti i diritti citati finora e concessi dall’utente verso di noi, incluso la realizzazione di atti e documenti a nostra richiesta.

Non saremo responsabili o imputabili verso alcuna parte terza per il contenuto o l’accuratezza di alcun materiale pubblicato da qualsiasi utente sul nostro Sito e abbiamo il diritto di rimuovere qualsiasi materiale o pubblicazione aggiunta sul nostro sito dall’utente, se in nostra opinione non segue gli standard di contenuto delineati nella nostra Politica di Uso Accettabile o qualsiasi parte di questi termini.

L’utente rappresenta, riconosce, accetta e garantisce di essere il proprietario o comunque di controllare (ad es. autorizzato all’uso) i diritti del contenuto che viene pubblicato e/o caricato, e che, al momento dell’invio di tale contenuto al Sito:

(1) Il contenuto e il materiale è accurato e appropriato
(2) L’uso (da parte dell’utente, nostro o di terze parti che usano il Sito) del contenuto e materiali che l’utente ha fornito, non violano nessuna delle disposizioni applicabili in questi Termini, non infrange i diritti di alcuna terza parte (inclusi i diritti di proprietà intellettuale) e non causerà lesioni o diffamazione ad alcuna persona, impresa, società o ente.   

L’utente concorda di indennizzare noi e i nostri affiliati per tutte le dichiarazioni di terze parti contro di noi o i nostri affiliati, che sorgono in connessione con una violazione di una qualsiasi parte della garanzia come di sopra. Questo significa che l’utente sarà responsabile ed imputabile verso di noi ed i nostri affiliati (che includono qualsiasi altra azienda nel nostro gruppo di società) per qualsiasi costo, spesa, perdita o danno che noi o loro dovranno sostenere come conseguenza della violazione di questa garanzia da parte dell’utente.


Collegamenti al e dal nostro Sito  

Collegamenti verso siti di terze parti da questo Sito sono forniti solamente per la vostra convenienza e non costituiscono alcuna raccomandazione o promozione da parte nostra di tali siti di terze parti o di alcun contenuto in essi. Se l’utente usa questi collegamenti, lascia questo Sito e così facendo lo riconosce e lo accetta. Non abbiamo controllato tutti questi siti di terza parti e non controlliamo nè siamo responsabili del contenuto o della disponibilità di questi siti. Per questo motivo, non promuoviamo o diamo alcuna garanzia o dichiarazione su di loro o su alcun materiale visualizzabile sul loro sito o su alcun risultato che si potrebbe avere dall’usarli. Se l’utente decide di accedere ad un sito di parti terze trovato su questo Sito, lo fa interamente a proprio rischio. Qualsiasi transazione che l’utente effettuerà con il sito di una terza parte e tra l’utente e tale sito della terza parte ed è soggetta ai Termini e Condizioni di quel sito di terza parte dei quali essi dovrebbero direttamente informare l’utente. L’utente dovrebbe esaminare con attenzione i termini e condizioni relativi alla transazione se applicabile.

Se l’utente desidera creare un collegamento a questo Sito, gli viene concesso un diritto limitato, revocabile e non esclusivo di fare ciò esclusivamente sulla base del fatto che l’utente crei un collegamento ma che non replichi la home page di questo Sito, e che accetti di rispettare gli standard di contenuto delineati nella nostra Politica di Uso Accettabile.

Informazioni sull’utente e sulla sua visita al Sito

Elaboriamo le informazioni ed i dati riguardo all’utente in conformità con la nostra Trattativa per la Privacy. Usando il nostro sito, l’utente acconsente a questo trattamento in conformità ai termini della nostra trattativa per la Privacy e garantisce che tutti i dati forniti dall’utente siano accurati, veritieri e legali.

Virus, Hacking e altre Offese

L’utente non può usare il Sito in alcun modo che causi o potrebbe causare al Sito o all’accesso allo stesso di essere interrotto, danneggiato o ridotto in alcuna maniera. L’utente non deve usare il Sito in maniera impropria introducendo consapevolmente virus, trojan horse, worm, bombe logiche o altro materiale pericoloso e dannoso. L’utente non deve tentare di ottenere accesso non autorizzato al nostro Sito, il server su cui il Sito risiede o qualsiasi server, computer o database connesso al nostro Sito. L’utente non può attaccare il nostro Sito tramite un attacco denial-of-service (rifiuto di servizio). La violazione di queste disposizioni rappresenta un’offesa criminale secondo il Computer Misuse Act del 1990 come modificata o come legislazione. Segnaleremo qualsiasi violazione alle autorità competenti per l’applicazione della legge e collaboreremo con queste autorità rivelando loro l’indentità dell’utente. Nel caso in cui avvenisse tale violazione, il diritto di usare il nostro sito, cesserebbe immediatamente.

Non saremo imputabili per alcuna perdita o danno causati da un attacco di denial-of-service, da virus o da altro materiale tecnologicamente dannoso che possa infettare il computer dell’utente, i relativi programmi, dati o altro materiale di proprietà dello stesso a causa del suo uso del sito Web o dello scaricamento di eventuali materiali pubblicati in esso o in qualsiasi altro sito Web a esso collegato.

L’utente non deve utilizzare il sito come parte di qualsiasi attività illegale o per causare disturbo, inconvenienti o disagio a qualcun’altro.

Non garantiamo che questo Sito, informazioni, contenuti, materiali, prodotti (incluso il software) o servizi inclusi o resi disponibili all’utente tramite il Sito, i suoi server, o email inviate da esso siano prive di virus o altri componenti dannosi.

Disponiamo di protocolli per la sicurezza e procedure, tuttavia non possiamo fornire alcuna garanzia di sicurezza.


Comunicazioni scritte

Le leggi in vigore prevedono che alcune delle informazioni o comunicazioni che inviamo all’utente debbano essere per iscritto. Quando l’utente utilizza il Sito, accetta che le comunicazioni con noi saranno scritte e/o tramite formulari elettronici.

Per ragioni contrattuali, l’utente accetta che qualsiasi contratto, notifica, informazione o altra comunicazione da noi fornita per via elettronica rispondono con tutti i requisiti legali che queste comunicazioni siano per iscritto. Questa condizione non influisce sui diritti di cui l’utente gode ai sensi di legge.

Marchio

‘Lavanda di Elvio’ e altri marchi indicati sul Sito, sono marchi o marchi registrati nostri, nell’Unione Europea e/o altre giurisdizioni. Il sito visualizzabile a www.lavandadielvio.com come qualsiasi grafica, logo, intestazione, icone, script e nomi di servizio costituiscono il marchio e l’immagine commerciale, copyright, brand e immagine di Lavanda di Elvio. I marchi di Lavanda di Elvio, l’immagine commerciale, i copyright e i relativi branding, non possono essere utilizzati in connessione con qualsiasi altro prodotto e servizio che non sia di Lavanda di Elvio, in qualsiasi maniera che potrebbe creare confusione per i clienti o in qualsiasi modo che risulti denigratorio o che discrediti Lavanda di Elvio.

Tutti questi diritti sono protetti dalle leggi e i trattati sul diritto d’autore a livello mondiale e ci riserviamo tutti i nostri diritti come di conseguenza. Tutti gli altri marchi che non appartengono a Lavanda di Elvio visualizzabili sul Sito, sono proprietà dei rispettivi titolari, che potrebbero essere affiliati, connessi, o sponsorizzati da noi o meno.

Dogana

Quando si ordinano dei prodotti sul nostro Sito con spedizione all’infuori dell’Italia e di paesi europei che non sono soggetti ad un’esenzione, il cliente potrebbe essere soggetto a dazi di importazione e tasse, che saranno riscossi una volta che il pacco raggiunge la destinazione prevista. Qualsiasi spesa aggiuntiva necessaria per lo sdoganamento dovrà essere sostenuta dal cliente: non abbiamo controllo su queste tariffe e non possiamo prevedere quali potrebbero essere. Le politiche doganali variano molto da paese a paese ed il cliente dovrebbe contattare l’ufficio doganale locale per avere maggiori informazioni. Inoltre, si avvisa che quando l’utente ordina dal nostro Sito, viene considerato importatore registrato e come tale deve seguire le leggi e la regolazione del paese in cui riceverà i prodotti. Si avvisa che le consegne transfrontaliere sono soggette all’apertura e l’ispezione da parte delle autorità di dogana.


Generale

Se in un qualsiasi momento non riuscissimo ad insistere sul rigoroso adempimento da parte dell’utente di uno qualsiasi degli obblighi in questi Termini in qualsiasi altro contratto, o se non riuscissimo ad esercitare alcuni dei diritti o rimedi che ci spettano secondo questi Termini, questo non comporterà la rinuncia di questi diritti o provvedimenti da parte nostra e non esonera l’utente dall’adempiere a queste obbligazioni. Una rinuncia da parte nostra di qualsiasi inadempienza non costituirà una rinuncia a qualsiasi inadempimento successivo.

Ci riserviamo il diritto di modificare o cancellare qualsiasi parte del Sito e/o di questi Termini in qualsiasi momento e senza avvertimenti. Pertanto, raccomandiamo di controllare questi Termini regolarmente per assicurarsi di essere aggiornati su eventuali modifiche. Per ragioni contrattuali, l’utente acconsente a ricevere comunicazioni per via elettronica da parte nostra e accetta che tutti i contratti, notifiche, divulgazioni e altre comunicazioni da noi inviate per via elettronica al cliente, soddisfino i requisiti legali che vogliono queste comunicazioni per iscritto.

Nessun’altro oltre a noi e l’utente ha il diritto di fari rispettare questi termini.

Il Sito è stato preparato, ed è inteso per l’uso nel rispetto delle legislazioni Italiane. Se l’utente accede al sito da un luogo all’infuori dell’ Italia, è responsabile dell’osservanza delle leggi locali ove queste siano applicabili.

Applicheremo questi termini a nostra totale discrezione. In caso di una violazione di questi Termini da parte dell’utente, potremmo terminare o sospendere il suo uso del Sito e intraprendere qualsiasi azione che consideriamo necessaria per porre rimedio alla violazione.

Se una qualsiasi parte di questi termini dovesse essere dichiarata illegale, invalida o impossibile da applicare a causa delle leggi vigenti, allora, nella misura di tale illegalità, invalidità o inapplicabilità, questa disposizione verrà cancellata e separata dal resto dei presenti Termini, mentre il resto delle disposizioni rimarranno valide, pienamente in vigore ed il loro effetto continuerà ad essere vincolante ed applicabile. 

Questi Termini, il loro tema e costituzione, sono governate dalla legislazione Italiana. Sia Lavanda di Elvio che l’utente accettano che i tribunali di Italia avranno giurisdizione esclusiva.