crema alla lavanda di Elvio

Viso spento e Mani arrossate e screpolate? - Queste due Creme alla Lavanda possono aiutarti

Le cause scatenanti di una pelle secca e poco elastica, possono essere tante e si può essere colpiti da più fattori contemporaneamente per questo è molto importante tenerla idratata con creme specifiche.


Il clima gioca un ruolo fondamentale, infatti capita, sopratutto con vento, freddo e stress, che la pelle del viso e delle mani tenda ad arrossarsi, screpolarsi e in generale a perdere di elasticità e luminosità specialmente se delicata e sensibile.


Sempre più spesso i dermatologi sottolineano come un’eccessiva esposizione al sole contribuisca alla secchezza cutanea. Anche la disidratazione ovviamente influisce, per questo per mantenere la pelle in buono stato, è importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno.


Oltre ad una buona skincare da effettuare mattina e sera e una sana alimentazione, è bene anche ricorrere all’utilizzo di prodotti specifici che svolgano non soltanto un’azione idratante e rimpolpante, ma che aiutino viso e mani ad apparire più radiosi e sani. 

Avevamo già parlato, in quest'altro articolo, dell'Acqua di Lavanda
Un potente idratante in grado di aiutarci in caso di prurito ed eritemi.

Oggi vediamo altri due prodotti specifici per una pelle delicata di viso e mani.

Scopriamo insieme quali sono e come utilizzarli:

1) Per una pelle del viso particolarmente secca e spenta puoi usare la CREMA VISO Nutriente e Protettiva alla Lavanda.

Un mix di potenti principi attivi naturali che idratano, proteggono e migliorano l’elasticità cutanea.

La sua texture più leggera di una normale crema, è perfetta per questo periodo, perché non unge, idrata in profondità e si assorbe subito.

Realizzata con olio essenziale di Lavanda biologico, miele di castagno biologico, olio di crusca di riso e burro di karitè, si fonde delicatamente sulla pelle, sprigionando un delicato profumo di lavanda.



 

2) Per mani arrossate e screpolate, puoi usare la
CREMA MANI Addolcente e Setificante alla Lavanda.

Nel cuore della formula, un estratto unico di Lavanda di Elvio, una pianta medicinale coltivata in biologico nel Sinis in Sardegna, che rimpolpa la pelle naturalmente, ripristinando la sua barriera protettiva.

Una consistenza fondente e morbida che si assorbe all’istante.
Le mani sono perfettamente nutrite, idratate in maniera duratura e delicatamente profumate, rendendo la pelle visibilmente più uniforme.


 

In conclusione due ultimi consigli:

Come accennato in precedenza, è fondamentale seguire un’alimentazione corretta , che ci aiuta a garantire le vitamine necessarie per il nostro benessere.

Via libera quindi agli alimenti ricchi di vitamina C come gli agrumi, che stimolano la rigenerazione cellulare, sostengono il sistema immunitario e contrastano i radicali liberi responsabili della formazione di rughe.

L’ultimo consiglio e forse più importante di tutti, è quello di consultare sempre un medico dermatologo se la situazione non dovesse migliorare.
Osservare sempre ogni piccolo cambiamento della propria pelle è infatti importante per scegliere di conseguenza i prodotti più adatti alla propria beauty routine.

Torna al blog