L'ingrediente segreto di LAVANDA DI ELVIO

L'ingrediente segreto di LAVANDA DI ELVIO

La lavanda è una pianta molto versatile che viene utilizzata in un’ampia varietà di prodotti, per il benessere di mente e corpo.

Ha infatti una serie di benefici per la salute che la rendono popolare in tutto il mondo sin dall’antichità. In Egitto, la lavanda era usata nei cosmetici e nei prodotti per l’imbalsamazione, I greci usavano l’olio di lavanda come profumo, A Roma, era usata come erba curativa.

Nel medioevo, i fiori di lavanda erano coltivati e usati dai monaci come erba medicinale. (se vuoi saperne di più sulle proprietà medicamentose della lavanda ne parliamo in quest’altro articolo).

Ovviamente non tutte le piante di Lavanda sono uguali, esistono varie specie e negli anni sono state create tantissime ibridazioni.


Ciò che però rende differente e unica la LAVANDA DI ELVIO, oltre l’attenzione per una coltivazione sostenibile e biologica, è il MARE.

La coltivazione infatti si trova a pochi kilometri dalle acque cristalline della Penisola del Sinis, nel territorio di Riola Sardo, dove viene coltivata e raccolta a mano.

Questa parte della Sardegna è altamente ricca di sostanze vegetali e nutrienti che creano un ambiente ideale per molteplici specie di piante, compresa la Lavanda che cresce rigogliosa e sana.

Le proprietà medicamentose della pianta, unite ai poteri rigeneranti del mare, alla salinità del terreno, alla brezza marina e ai minerali presenti nel suolo rendono la Lavanda di Elvio unica, resistente e ricca di principi attivi.

Una volta raccolto il fiore, segue il nostro distintivo processo di distillazione che dura svariate ore e si avvale solo di una metodologia naturale, certificata biologico, per estrarre tutte le proprietà e i principi attivi puri; al fine di ottenere prodotti adatti per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate.

Tra questi:


- L’olio essenziale di lavanda: Diversi studi dimostrano le sue proprietà benefiche tra cui: aiuta a ridurre lo stress e l'ansia, allevia il dolore e l'infiammazione cutanea

- L’acqua di lavanda: un estratto vegetale che può essere usato come tonico per la pelle riducendo infiammazioni e irritazioni cutanee.

Torna al blog